ID CARD

Nome Corporazione: Gli Alchimisti di Reisel Allineamento: Neutrale
Tipo: Gilda Campo: Commerciale/Scientifico

STATUTO

 

-ARTICOLO 1 - Definizione - 


Gli Alchimisti sono un ordine di tipo commerciale/scientifico. 

-ARTICOLO 2 - Scopo generale - 

Gli Alchimisti dedicano la propria vita alla scienza e alla ricerca, si occupano di studiare fenomeni e la reazione fra vari elementi, il riconoscimento di pozioni e veleni, lo studio delle piante e degl'altri elementi alchemici. Quindi è loro scopo e interesse raccogliere gli ingredienti per le loro creazioni, ampliare le loro conoscenze sotto ogni aspetto scientifico e compiere qualsiasi tipo di esperimento per scoprire nuove applicazioni degl'ingredienti in loro possesso.
Sono inoltre dediti alla vendita dei loro prodotti su ordinazione, che si distinguono in miscele, unguenti, pozioni, veleni, tisane, antidoti, esplosivi, polveri, distillati, oli. 

-ARTICOLO 3 - Stile e Comportamento -

Gli alchimisti raccoglieranno le richieste da parte del Popolo, qualora rientri nelle loro conoscenze. Ogni Alchimista avrà il compito di portare avanti le proprie ricerche e renderle pubbliche agli altri membri della corporazione. Essendo ricercatori aperti a nuove scoperte e creazioni, saranno disposti a ricette a loro nuove, sempre se esse risulteranno possibili da realizzare e che il richiedente dia il maggior numero di informazioni su ciò che desidera. 

La corporazione non è responsabile delle azioni dei propri membri né dell'uso dei prodotti venduti.

Infine, le ricerche portate avanti da ogni singolo membro o dall'intero mestiere non hanno l'obbligo di essere pubblicate e/o divulgate al di fuori del mestiere stesso. 
Gli Alchimisti sono riconoscibili nel Regno dall'inconfondibile saluto "Alchemia". 

-ARTICOLO 4 - Cariche e Responsabilità - 

Quintessenza: Master degl'Alchimisti, viene considerata la mente più brillante all'interno della congrega; gestisce la corporazione e ha l'ultima parola sulle decisioni in merito a promozioni e degradazioni, egli si può avvalere del parere del Sole e del Mercurio se lo ritiene necessario. Si occupa inoltre anche di tenere in ordine le finanze della corporazione. 
Sole: Vice Master del Convivio, membro di estrema fiducia e braccio destro della Quintessenza, in caso di assenza del master sarà lui a prendersi carico delle decisioni riguardanti la corporazione; si prende cura delle lezioni e delle ricerche oltre che alla realizzazione e la supervisione dei prodotti richiesti. 
Mercurio: Svolge un compito di supervisione sui sottoposti, coordinandone il lavoro e gli studi informando la Quintessenza sui loro progressi. Istruisce e specializza Aspiranti ed Apprendisti. Suo compito sarà anche affiggere gli scritti in bacheca. 
Luna: Specializzato ormai nel suo campo, si dedica alla vendita e a prendere le richieste dalla cittadinanza, non di rado aiuta il Mercurio nell'organizzare le lezioni e i laboratori. 
Venere: Alchimista anziano, affermatosi nel suo campo ha raggiunto il diritto di fare le proprie ricerche da solo, dopo però aver mostrato il proprio progetto alla Quintessenza o alle due cariche inferiori ad essa, così che possa avere l'approvazione per poter accedere ai laboratori. 
Marte: Alchimista capace di affrontare formule più complesse, si prende cura delle vendite dei prodotti e porta avanti le sue ricerche sotto la tutela di un supervisore. 
Giove: Alchimista a tutti gli effetti, si occupa della produzione dei prodotti primari necessari alla vendita, non avrà però il diritto di portare avanti delle ricerche poiché ancora molte sono le conoscenze che dovrà apprendere. 
Saturno: Membro che ha superato l'apprendistato, ha il diritto di creare pozioni e unguenti di facile utilizzo, non avrà accesso alle formule più complicate. 
Plutone: Apprendista, da poco avvicinato all'ordine, non ha ancora il diritto di poter creare prodotti utili alla vendita, il suo unico scopo è studiare e apprendere i metodi di lavorazione dai suoi superiori, riconoscere le piante e gli elementi in natura che comporranno le creazioni alchemiche. 
Terra: Disonore dell'ordine, non gli sarà più permesso esercitare l'alchimia all'interno della corporazione, non potrà produrre e vendere oggetti e non gli verrà dato aiuto da nessun membro di questa fino al termine della sua punizione. 

-ARTICOLO 5 - Meccanismi decisionali - 

La Quintessenza ha pieno potere decisionale, e può avvalersi dei consigli del Sole e del Mercurio. 

-ARTICOLO 6 - Requisiti di ammissione - 

Requisiti minimi sono: 

- Araldica di Cittadino; 
- Conoscenza generale su cosa sia l'alchimia; 
- Conoscenza ottima dello statuto di Mestiere e delle leggi di Reisel; 
- Buona dialettica e capacità di interazione con gli altri; 
- Predisposizione al lavoro ed all'apprendimento. 
Ogni richiesta pervenuta seguirà il seguente iter di valutazione: 

- Valutazione dei Requisiti minimi 
- Successivo Colloquio tenuto da un Alchimista avente una carica da Marte in su 
- Delibera del Consiglio con ultima parola del Supremo Custode e inizio del periodo di praticantato 


-ARTICOLO 7 - Carriera - 
Si potrà avanzare di livello assistendo alle lezioni tenute dai Maestri. Alla fine del corso di studi, per passare al livello successivo, gli allievi dovranno sostenere delle prove dove si valuterà il loro impegno e l`effettivo apprendimento delle nozioni impartite. 
Tutte le promozioni avverranno per meritocrazia e impegno dimostrato per il mestiere. Non vi è alcun tempo prestabilito nel passaggio da una carica a quella superiore: ogni apprendista ha i propri tempi per assimilare le lezioni impartitegli e saranno i maestri stessi a valutare le sue conoscenze.


-ARTICOLO 8 - Dimissioni/Espulsioni -
Le espulsioni e/o degradazioni avverranno per i seguenti motivi: 
- Esilio o violazione del Regolamento; 
- Prolungata assenza ingiustificata; 
- Mancanza di rispetto verso i superiori i superiori e i colleghi; 
- Diffusione di dati riguardanti il mestiere a terzi esterni non autorizzati;
- Lesione alla corporazione, direttamente o indirettamente. 
- Appropriazione illecita delle ricerche dei propri colleghi.

Le dimissioni vanno presentate alla Quintessenza, descrivendo le proprie motivazioni, che verranno valutate ed in caso accettate.

ALLEGATO

CARICHE

Saturno

Elements

Text

This is bold and this is strong. This is italic and this is emphasized. This is superscript text and this is subscript text. This is underlined and this is code: for (;;) { ... }. Finally, this is a link.


Heading Level 2

Heading Level 3

Heading Level 4

Heading Level 5
Heading Level 6

Blockquote

Fringilla nisl. Donec accumsan interdum nisi, quis tincidunt felis sagittis eget tempus euismod. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus vestibulum. Blandit adipiscing eu felis iaculis volutpat ac adipiscing accumsan faucibus. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus lorem ipsum dolor sit amet nullam adipiscing eu felis.

Preformatted

i = 0;

while (!deck.isInOrder()) {
    print 'Iteration ' + i;
    deck.shuffle();
    i++;
}

print 'It took ' + i + ' iterations to sort the deck.';

Lists

Unordered

  • Dolor pulvinar etiam.
  • Sagittis adipiscing.
  • Felis enim feugiat.

Alternate

  • Dolor pulvinar etiam.
  • Sagittis adipiscing.
  • Felis enim feugiat.

Ordered

  1. Dolor pulvinar etiam.
  2. Etiam vel felis viverra.
  3. Felis enim feugiat.
  4. Dolor pulvinar etiam.
  5. Etiam vel felis lorem.
  6. Felis enim et feugiat.

Icons

Actions

Table

Default

Name Description Price
Item One Ante turpis integer aliquet porttitor. 29.99
Item Two Vis ac commodo adipiscing arcu aliquet. 19.99
Item Three Morbi faucibus arcu accumsan lorem. 29.99
Item Four Vitae integer tempus condimentum. 19.99
Item Five Ante turpis integer aliquet porttitor. 29.99
100.00

Alternate

Name Description Price
Item One Ante turpis integer aliquet porttitor. 29.99
Item Two Vis ac commodo adipiscing arcu aliquet. 19.99
Item Three Morbi faucibus arcu accumsan lorem. 29.99
Item Four Vitae integer tempus condimentum. 19.99
Item Five Ante turpis integer aliquet porttitor. 29.99
100.00

Buttons

  • Disabled
  • Disabled

Form